FANDOM

Immagine (2)

Logo ideato da Sans '17

L'Arena di Helas è un'associazione culturale nata il 15/09/2013 e inagurata sede a Recale (CE). Le attività che si praticano al suo interno sono: i giochi di ruolo dal vivo, i giochi da tavolo, quelli cartacei e in seguito nel 2014 anche quelli narrativi by forum. Questo straordinario progetto nasce dall'idea del suo fondatore Raffaele Capuozzo che, insieme al co-fondatore Dario Lauro e al suo socio-tesoriere Angelo Sanseverino, ha deciso di istituirlo per dare la possibilità ad amici e appassionati, di coltivare sogni e passioni di ogni sorta. Nel corso del tempo L'Arena di Helas si è sempre messa a disposizione per accogliere le esigenze dei tesserati e dei non tesserati intrattenendoli con spettacoli ed eventi che alcune volte vengono persino indetti dal comune di Recale (CE). Attualmente il progetto si presenta sempre più ambizioso ed espansivo unendo a se anche degli elementi scoppiettanti e stuzzicanti come il gruppo musicale "I Sofee" ed LPF, il primo network sui gdr narrativi by forum.

Amicizie ed evoluzioniEdit

Nell'anno che passa dal fine 2013 e inizio 2014, L'Arena di Helas inizia una vasta collaborazione con i ragazzi della Soliptica diventando un suo perfetto ed impeccabile punto informativo. Il 12/04/2014 l'associazione Arena di helas ha partecipato all'inaugurazione della biblioteca del comune di Recale, con i propri figuranti e l'intervento dei Sofee, riuscendo ad intrattenere impeccabilmente tutti i partecipanti superando di gran lunga le loro aspettative. Il 25/04/2014 il comune di Recale e l'associazione culturale 'Na Chiacchiera organizza una cerimonia di premiazione per il 1° evento letterario del comune di Recale. I vincitori dei premi letterario sono stati premiati con una medaglia dal presidente della Repubblica Italiana. In questa occasione l'Arena di Helas ha organizzato una scena di lettura interpretativa, che ha riscosso un grandissimo successo da parte del pubblico. 

Scopi associativiEdit

L'associazione Arena di Helas è un’associazione dedita alla propagazione e istruzione di tutte le forme d'arte come ad esempio: Teatro, danza, modellismo, scrittura, disegno, musica ed altre ancora , l'associazione s'impegna a far conoscere e ad insegnare queste forme d'arte, in oltre l'associazione sarà un luogo di ritrovo per ragazzi nel quale quest'ultimi potranno: leggere libri, imparare nuovi giochi ludici di varia natura: bord game, card game, Wargame, Gdr cartaceo, Gdr Live, e verrà insegnato loro tramite il gioco la storia la letteratura e tanto altro ancora. In oltre verranno organizzate delle fiere a tema che saranno utili alla comunità per proporre nuovi artisti e insceneremo spettacoli alla fine dei corsi per mostrar a tutti le abilità sviluppate dagli associati. Associazione Arena di Helas è nata per dar la possibilità a tutti di realizzare e coltivare le proprie passioni e sogni ideando un luogo tranquillo e gioioso in cui passare le proprie giornate conoscendo gente nuova ed imparando cose stimolanti tramite giochi, i corsi verranno svolti da professionisti nel campo e da grandi appassionati competenti nel campo.

Link CorrelatiEdit

https://www.facebook.com/LarenaDiHelas

http://arenadihelas.forumfree.it/

www.spreaker.com/user/5291402

www.youtube.com/user/MsHelas/videos

helas@hotmail.it

https://twitter.com/helasdeVir