FANDOM


Joseph-cala

Joseph Cala è un'imprenditore attivo nel settore dei resort sotto e sopra il livello del mare. Nacque a San Cataldo in Sicilia e a soli 9anni già sognava di trasferirsi  New York, l'idea in testa dell'america gli fu introdotta da Don Totò Nuovo, il barista del corso principale di San Cataldo dove si impiegò come cameriere. Joseph Cala ha dichiarato in passato che a dieci anni sapeva preparare la pizza, il caffè espresso e i gelati. A soli 13anni, il giovane Joseph scappò via di casa dicendo ai suoi che andava a Taormina. Inizialmente si trasferì a Parigi dove lavorò; (per pura combinazione), come aiuto cameriere da Chez Maxim, dove erano di casa gente come Onassis, Rockefeller, Agnelli, Sophia Loren e Carlo Ponti. Dopo soli 3anni, partì nel '74 per l'america con un volo Prigi-New York, ma alla polizia disse che partiva per sempre e lo riportarono nuovamente a Parigi. Passarono altri 2anni e Joseph ci riprovo, questa volta partì con un biglietto Parigi-Toronto con una deviazione verso New York e alla polizia disse che stava a New York solo per poche ore.


Adesso è un'imprenditore di successo che si occupa della gestione e della realizzazione di Alberghi di lusso, i suoi progetti hanno riscosso un grande successo e le sue opere sono presenti a Los Angeles, San Francisco, Hawaii e Bahamas. La Cca, (la Cala Corporation America), vanta un capacità di spesa di 5mila miliardi e società sparse in tutto il globo con le azioni quotate a wall streat.


Nel 2010 si avvicina al mondo del calcio interessandosi al Torino, ma Cairo gli chiude le porte, così decide di acquistare la Salernitana nel 2011, le trattative durano 6mesi e una volta terminate, Joseph Cala diventa patron della società campana vevendo presentato in una conferenza stampa presieduta dall'uscente Antonio Lombardi. La sua esperienza alla guida dei granata durò solo 11giorni. In seguito tenta il colpaccio con: (Ascoli, Gaeta, Sanremese, Legnano, Viareggio e Portsmouth), per poi accasarsi a Lecco dove rivela la società dalla famiglia Invernizzi. La sua avventura a Lecco termina dopo 32giorni e dopo una conferenza stampa devastante sia per l'italo-americano che per i tifosi della società lombarda.

Link CorrelatiEdit

http://www.undersearesort.com/

http://sport.ilmediano.it/aspx/visArticolo.aspx?id=14093

http://www.telegraph.co.uk/sport/football/teams/portsmouth/9021385/Joseph-Cala-the-Man-from-Atlantis-confident-of-Portsmouth-deal.html

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.