FANDOM

Logo-Forum damiata gold

Logo di Andrea Damiata

Soliptica è un'associazione ludico-culturale leader in campania nel settore del LARP, (dall'inglese Live Action Role-Playing), ovvero del gioco di ruolo dal vivo. Nata il marzo del 2012 da un gruppo di appassionati, Soliptica diventa in breve tempo una delle realtà più importanti in questo settore mostrando la propria immagine e il proprio prodotto all'interno delle principali provincie della sua regione. La principale attività dell'associazione Soliptica risiede senza dubbio nel progetto Amàndor, un fantastico mondo fantasy creato ad hoc per offrire un'ampia esperienza di gioco ai propri partecipanti. All'interno di questo mondo risiedono i vari regni e sono: (Amon Loss, Djalahn, Gabilgathol, Glorost, Mindon, Nantalath, Nundalòme e Rilnin). All'interno di queste separazioni politiche e geografiche, potrete anche trovare l'introduzione, la geografia, la cultura, la società e la storia precedente agli eventi e alle successive narrazioni. La maggior parte degli eventi Soliptica avvengono in ambienti naturali, contornati anche dagli elementi inseriti ad hoc dallo staff che, come sempre, affitta, lavora e controlla attivamente l'area al fine di tutelare l'ambiente e i propri soci. La forza di questa realtà risiede senza dubbio nel concetto di fare LARP in un territorio che purtroppo in questo settore viene spesso e volentieri abbandonato a se stesso. La fonte di intrattenimento e la capacità di coinvolgere grandi fasce di età, risulta essere un'altra freccia all'arco della Soliptica che, affrontando serenamente ogni difficoltà quotidiana, si proclama un'alternativa all'aggressiva e furibonda competitività della vita.

Il canto di Amandòr e la sua geografia

Le terre di Amandòr si estendono su un esteso altopiano decisamente sopraelevato rispetto alle terre confinanti attualmente ricoperte dalla nebbia. 

Gli elementi caratteristici di questo mondo, sono senza ombra di dubbio, la catena montuosa chiamata "Nelig en Menel" composta da monti le cui altezze possono variare tra i 4000 e i 6000 metri e un'enorme distesa di acqua meno salata degli altri mari conosciuti chiamata "Mare Interno", (all'interno di questo mare si sono intraviste anche forme di vita autoctone). 

All'interno delle terre di Amandòr risiedono le più svariate razze presenti nell'immaginario fantasy collettivo tra cui gli elfi, i nani e anche i Jaladhi, (la preziosa invenzione dell'intera associazione), essi sono dei pesci umanoidi nati dagli eventi avvenuti nel mare interno, hanno una psicologia più ittica che umana e nonostante son fedeli ad una particolare divinità, mantengono comunque istinti e ragionamenti da branco.

Link UtiliEdit

http://www.soliptica.com/forum/

http://www.soliptica.com/

https://www.facebook.com/Soliptica/?fref=ts